Non è ancora partito il countdown ma la pressione dei regali di Natale inizia a farsi sentire. Se state già pensando a sciarpe, pigiami e calzini allora forse dovreste rifletterci ancora un altro po’. I vostri amici meritano qualcosa di più e se, come voi, sono amanti del vino la soluzione è davvero a portata di mano.
Vi consigliamo 5 vini (per tutte le tasche) da regalare a Natale, perché quest’anno il regalo non si scarta, si stappa!
Tra 10 e 20 euro: La Fuga Chardonnay – Donnafugata
Un vino così non bisogna farselo scappare. Per chi ama i bianchi secchi e fermi, questo Chardonnay sarà il regalo perfetto. Nasce nella Sicilia sud-occidentale e porta con sé le caratteristiche del territorio in cui viene prodotto. Le note floreali abbracciano i sentori di ananas, mela e banana. L’intensità olfattiva è solo l’inizio di un viaggio che termina in bocca dove freschezza e sapidità lo rendono un vino estremamente equilibrato e piacevole. Perfetto per l’aperitivo del cenone!
Ecco il link per vedere le offerte del “La Fuga Chardonnay – Donnafugata”

Brindisi Cena di Natale con calici di Vino
Tra 20 e 30 euro: Rose 2018 – Chateau Henri Bonnaud
Eleganza e grinta in un rosè perfetto da regalare a Natale. Dalla Provenza uno dei prodotti più interessanti della cantina francese: il “Rose 2018 Chateau Henri Bonnaud” è una sorpresa a ogni sorso. Fine al naso con i suoi aromi di rose, in bocca si rivela rotondo con l’aroma di buccia d’arancia che risulta persistente. E’ un vino da festa e il Natale è l’occasione giusta per regalarlo, scartarlo e berlo in compagnia.
Ecco il link per vedere le offerte del “Rose 2018 – Chateau Henri Bonnaud”
Tra 30 e 40 euro: Magnum 1,5 Litri Barbera del Monferrato “La Monella” Frizzante DOC in Cassa Legno Braida
Rosso e frizzante, è così che dovrebbe essere il Natale, proprio come il Barbera del Monferrato “La Monella” Frizzante DOC. Personalità, tradizione e allegria: sono le caratteristiche di questo vino piemontese adatto a chi ama i rossi mossi e a chi ama berli in compagnia. Un profumo intenso come il colore rosso rubino, un sapore vivace e corposo. Da abbinare a tutto pasto!
Ecco il link per vedere le offerte del “Monferrato “La Monella” Frizzante DOC”

Regalare una bottiglia di Vino per Natale
Tra 40 e 50 euro: Porto San Leonardo Old Tawny 10 anni
“Dulcis in fundo”, ecco anche un vino da dessert. Un grande classico come il Porto è una garanzia per rendere il Natale speciale. Al naso frutti rossi, dalla fragola all’amarena, ma anche nocciole e cannella: un tripudio di profumi in questo rosso portoghese. In bocca risulta avvolgente e delicato, con una sorpresa finale: un retrogusto più aspro e agrumato. La scelta migliore per concludere la cena.
Ecco il link per vedere le offerte del “Porto San Leonardo Old Tawny”
Tra 50 e 60 euro: Franciacorta Riserva DOCG Pas Operé 2015 Astuccio – Bellavista
Un gioiello in bottiglia da mettere sotto l’albero: il Pas Operé, è un blend di Chardonnay e Pinot Nero. Uno spumante prezioso che bevuto subito esprime tutta la sua essenza, ma che è capace anche di migliorare nel tempo. Un perlage fine e davvero persistente, un profumo essenziale e al tempo stesso complesso. La bottiglia è custodita in un astuccio elegante che anticipa il valore e la bellezza di questo prodotto. Per brindare al nuovo anno!
Ecco il link per vedere le offerte del “Franciacorta Riserva DOCG Pas Operé”